Due casi ufologici lombardi molto interessanti

Recentemente sono saliti alla ribalta mediatica due casi molto promettenti che attualmente sono in studio da parte del CUN. Entrambi i filmati vengono dall’area lombarda e hanno una tempistica abbastanza ravvicinata. Il primo caso ritrae uno sferoide bianco azzurro di grosse dimensioni che sfrecciava a  gran velocità nel cielo sopra Vaprio D’Adda il 10 novembre 2023 tanto che il testimone ha fatto molta fatica a seguirlo e riprenderlo. Il secondo ritrae un analogo sferoide ma di colore rosso rubino brillante che fluttuava a qualche decina di metri sopra alcune case nella zona di Vergiate il 12 febbraio 2024.

 

 

I due avvistamenti mostrano entrambi un oggetto strutturato e solido che emette luce propria e in un caso anche apparentemente rilascio di energia termica che in qualche modo ricorda i recenti brillamenti solari. Forse si tratta di un avviso ? Ulteriori analisi sono in corso ma di certo i filmati sono reali, non manipolati e provengono da una fonte verificata ed affidabile. Sono UFO / UAP ?

Un aumento esponenziale di avvistamenti

Fin dal febbraio 2022 in cui è iniziata la guerra in Ucraina con la partecipazione di truppe regolari russe e consiglieri Nato, abbiamo avuto un costante intensificarsi di avvistamenti e casi ufologici in tutto il globo. Abbiamo avuto avvistamenti in Europa e specialmente in Ucraina dove addirittura due osservatori astronomici hanno identificato strutture velocissime che hanno definito “spettri” evoluire ad altissima quota e velocità. Ma abbiamo di continuo anche avvistamenti in Usa, Cina e India dove addirittura un aeroporto è stato bloccato per giorni. Possiamo dire che gli UFO / UAP abbiano preso di mira e stiano monitorando le grandi potenze nucleari? (continua dopo la foto)

 

Vieni al nostro Simposio Mondiale su UFO / UAP

Prenota il tuo posto per il 33° simposio mondiale su UFO / UAP

 

Un impegno per la pace mondiale

Ma ricercatori nel settore ufologico cosa pensano? Se ne parlerà al 33° Simposio Internazionale di Ufologia di San Marino sugli UFO / UAP e fenomeni connessi dal titolo più che intrigante: “UFO, Alieni e Guerra – C’è vita intelligente sul pianeta Terra?”. Il sottotitolo ovviamente non è un errore, ma è una presa di posizione sarcastica nei confronti di coloro che vogliono a tutti i costi spingere le parti alla guerra nucleare. Con “C’è vita intelligente sul pianeta Terra?” si vuol far riflettere le persone sul fatto che si sta sbagliando tutto. Ci siamo detti: possibile che le persone desiderino ardentemente fare la guerra nucleare? Possibile che nessuno sia contro tutto questo? E’ ovviamente una posizione politica e impegnativa che tocca equilibri di geopolitica ma senza parteggiare per una o per un’altra parte. E infatti il CUN avrà oratori da diverse parti del mondo: USA, Russia, UK, Portogallo, Spagna, Grecia tutti concordi nel dire che le guerre devono essere fermate, che la militarizzazione nello spazio non deve continuare e che i popoli devono cooperare e non sterminarsi a vicenda, soprattutto con una guerra nucleare.

Gli UFO monitorano le nostre basi nucleari; la parola ai ricercatori

Ma tornando ai ricercatori quest’anno avremo il meglio della ricerca ufologica nazionale e internazionale. Fra i 29 relatori il cui elenco completo trovate qui, vogliamo citare il Prof. E. Strand che dalla Norvegia ci parlerà dei fenomeni di Hessdalen, il comandante R. Salas testimone di un UAP che ha disattivato le testate atomiche della base in cui prestava servizio, J.J. Velasco direttore del Sepra, oggi Geipan, l’organo governativo francese per lo studio degli UFO, esperto in UFO e armi nucleari, e dalla Russia S. Grinkin e E. Zogranyan che ci parleranno della casistica russa. Gli UFO da sempre si sono interessati alle nostre attività nucleari civili e militari e ora lo sono più che mai. E non sono escluse sorprese se noi dovessimo essere così folli da cercare di iniziare una guerra nucleare su larga scala.

casi ufologici robert salas faded giant casi ufologici Robert Salas UAP Nuclear puzzle casi ufologici jean jacques velasco troubles dans le ciel casi ufologici ufos and nukes robert hastings

Perché venire a questo Simposio

L’utente medio si chiederà perché nonostante tutti i problemi che ci affliggono sia importante venire da tutta Italia per assistere ad un simposio sugli UFO. Perché questo Simposio riunisce ricercatori da tutto il mondo in nome della onestà intellettuale e della Pace. E’ qualche cosa di più di un semplice simposio sugli UFO: si tratta di un Forum per la Pace Mondiale. Vogliamo gettare le basi per una un sorta di manifesto politico presentato in un momento di follia totale. E c’è bisogno di una grande partecipazione pubblica per avere il massimo della visibilità. Se le cose continuano in questo modo forse non ci sarà una seconda occasione.

L’anno scorso un nostro consigliere, Alfredo Benni aveva proposto di lanciare dal Simposio 2023 un appello alla pace, idea ripresa entusiasticamente da Roberto Pinotti attraverso l’ICER di cui è Presidente. Potete leggere l’appello pubblicato qui. Qualcuno obbiettò che si poteva dire di più, ma sicuramente il pericolo non era così vasto come oggi. In ogni caso il CUN vuole rilanciare questa iniziativa per la Pace mondiale dato che oggi tutto ci induce a pensare di essere ad un passo dalla guerra totale. Non c’è più tempo; ne abbiamo sprecato fin troppo.

 

 

 

I commenti sono chiusi.