Flotillas UFO vicino Como?

Como, una Flotillas di UFO ?

Il 1° luglio 2023 è pervenuto alla nostra sede di Como un video relativo ad avvistamento di una Flotillas UFO molto interessante che ritrae almeno 71 oggetti fermi sopra la verticale del testimone che ha fatto il filmato. La località è vicino Como, Solbiate con Cagno.

Flotillas UFO

Il testimone ci ha inviato un filmato che da una prima analisi ha rivelato la presenza di almeno ben 71 oggetti fermi sulla sua verticale eccetto il più grande che si muoveva abbastanza velocemente. Sul caso sta indagando il nostro socio di Como, il pilota di aereo, Marco Guarisco.

L’oggetto più grande in movimento

 

Flotillas a Como

Un frame del filmato

Una prima analisi ci ha permesso di affiancare più screen in modo da ottenere una visione estesa della Flotillas e riuscire a conteggiare il numero esatto di oggetti che arrivano, da quanto visto, almeno a 71. Presumibilmente gli oggetti sopra il testimone sono circa un centinaio disposti in più zone.

Quadro di insieme. Cliccare per ingrandire

 

Il conteggio degli oggetti. Cliccare per ingrandire

Ricordiamo che i video e le immagini sono analizzate dal nostro servizio di analisi di UFOLINE. Ovviamente se vi sono altri testimoni come speriamo, li invitiamo a contattarci alla seguente email: cunufoline @ gmail.com

 

Update 2 luglio 2023

Comunicato stampa CUN

 

Update 4 luglio 2023

Dalle indagini svolte per verificare il lancio massivo di palloncini collegati ad eventi, fiere e sagre, fino ad ora non risultano esserci stati lanci di alcun tipo. Pertanto escludendo tale ipotesi, almeno per il momento, propendiamo per una formazione di OVNI. Se emergeranno nuove ulteriori segnalazioni verranno valutate al fine di confermare il fenomeno come ufologico o ricondurre lo stesso ad una eventuale spiegazione convenzionale.

Update 6 luglio 2023

E’ appena pervenuto al nostro servizio Ufoline un avvistamento molto simile accaduto vicino a Varese proprio il 1 luglio 2023, giorno dell’avvistamento in indagine. Inseriamo il link al canale YouTube della persona che ci ha inviato il video che fatto con un visore notturno risulta molto interessante.

Qui sotto alcuni oggetti filmati SOTTO le nubi. E’ interessante notare che l’autore del video riprende più oggetti senza una sequenza o un ordine preciso, ma per alcuni di questi oggetti, dato che viaggiano al di sotto delle nubi, possiamo affermare non si tratti di satelliti artificiali.

 

Update 8 luglio 2023

Una ulteriore analisi manuale, non basata su automatismi “intelligenti”, ha evidenziato altri oggetti. Vi sono oggetti singoli, a coppie di 2, a gruppi di 3 e perfino a gruppi di 4. Gli oggetti visibili e censiti nell’immagine salgono a 137.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

 

Update dell’ 8 luglio 2023

Similitudini con l’incisione di Norimberga del 1561

Clicca per ingrandire

Interessante la similitudine fra questo avvistamento e gli oggetti ritratti nell’incisione di Hans Glaser del 1561 che ritrae un fenomeno “celeste” apparso a Norimberga all’alba del 14 aprile 1561.

Il video principale inviatoci dal testimone

 

Commento di Alfredo Benni

Per lungo tempo mi sono chiesto cosa rappresenti una flottilias. Alcuni pensano siano solo “palloncini”. Ne prendo atto. Ma se non fosse sempre così? Se ci fosse una mano esterna, intelligente e tecnologica dietro a tutto questo? E se fosse così cosa ci vogliono mostrare? Cosa ritrae tutto questo? Le persone con un alto livello scientifico, ammesso che accettino la natura extraterrestre del fenomeno, potrebbero essere tentate di comparare queste immagini nello spazio (in 3 dimensioni) con funzioni matematiche, grafici, plotting di dati, trasformazioni di Fourier, QRCode e quant’altro. Ma ammesso che ci sia un qualche messaggio annegato nell’immagine, lo stesso dovrebbe, a logica, essere visibile e percepibile da tutti in maniera immediata. Pertanto a mio modesto avviso il messaggio trasmesso è a livello visivo ed archetipico. “What you see, is” (Ciò che tu vedi, è). Non cercare dietrologie. Certo l’informazione è strutturata e multilivello. Ci viene data una immagine visiva. Ma anche la posizione degli oggetti, il numero per cluster e in base alla distanza dall’osservatore la grandezza. Quindi abbiamo 3 informazioni oltre all’immagine complessiva: posizione, numero e grandezza (piccolo medio e grande in relazione alla distanza fra oggetto e osservatore). Oggi stiamo cercando di fare qualche cosa che nessuno, che mi risulti, abbia mai fatto: decodificare una immagine ottenuta da una flotillias.

Formazione di UFO a croce sopra la Florida il 25 agosto 2005

Decodificare una immagine ottenuta da una flotillias

Se ammettiamo che gli UFO possano viaggiare nel tempo e presentarsi nel nostro spazio tempo, dobbiamo per forza ammettere che siano in grado di conoscere presente, passato e futuro allo stesso tempo. E che quindi possano agire per comunicarci delle informazioni archetipali nella maniera più diretta: le immagini. In pratica le Flotillias sarebbero avvisi o moniti attraverso il tempo. Avvisi di eventi che avverranno sulla nostra linea temporale.

Le tre formazioni UFO: U=Z rilevate dal radar sopra l’Inghilterra il 7 novembre 1954, potrebbero significare che le BOMBE ATOMICA PORTANO ALLA FINE DELL’UMANITA’

“Stai attento terrestre: guarda che potrebbe accadere questo!” E’ una ipotesi intrigante e  pertanto stiamo confrontando l’immagine ottenuta isolando gli oggetti con diverse immagini: cartine topografiche, altre immagini e carte stellari. Sarà un procedimento lungo e difficile dato che la scala, l’orientamento e la rotazione dell’immagine in 2D è completamente arbitraria nel tentativo di identificare dei “punti di corrispondenza”.

La sperimentazione

Qualcuno potrà pensare che questo non sia un procedimento scientifico ma che si rincorrano pareidolie e ragionamenti arbitrari ma la sperimentazione e il metodo scientifico partono dalla  osservazione di un fenomeno. Noi stiamo osservando un fenomeno e proviamo a metterlo in relazione con altre informazioni. E purtroppo non potremo farci aiutare da AI che per altro all’inizio ci hanno anche depistato eliminando la metà degli oggetti ritratti. Identificare un contorno e dare un senso alle immagini sarà un procedimento lungo e complesso e forse alla fine arriveremo a capire il messaggio, o forse no. O forse lo capiremo molto avanti nel tempo. Certo è che le condizioni geopolitiche di oggi sono in netto deterioramento e forse qualcuno lassù, con questi che una volta avremmo chiamato “prodigi”, ci sta avvisando. Oppure sono solo palloncini e quindi non c’è da perdere più di tanto tempo. A voi la scelta. Di sicuro la decodifica di un messaggio di questo tipo è una strada mai percorsa da nessuno e per me molto intrigante.

Il 6 novembre 1954 due formazioni a forma di V di 20 oggetti ciascuna creavano una formazione a croce su Roma

 

Il Nobel Parisi: “ci avviciniamo ad una guerra nucleare”

L’intervista molto significativa fatta al premio Nobel Parisi che si è detto molto proccupato per una possibile guerra nucleare sempre più vicina e propone un accordo globale oltre l’ Ucraina.

 

La diretta del 6 luglio 2023 su questo caso.

 

 

I commenti sono chiusi.